
TESTIMONIALS
Provo sempre una grande soddisfazione nel vedere un mio allievo raggiungere obiettivi importanti. Non è possibile pubblicare tutti i miei allievi in questa pagina ma cercherò comunque di ospitare chiunque abbia diritto di esserci.
Per richiedere la pubblicazione del tuo profilo professionale su questa pagina contattami.

Frank Corigliano
Hard Rock, Metal, Pop Rock
"Le cose che fin dall’inizio mi colpirono di Gianluca furono, oltre alla sua indiscutibile professionalità, l’umiltà e la passione con le quali insegnava. Se sto intraprendendo un’interessante carriera, anche come docente, lo devo maggiormente a lui.
Grande artista ma soprattutto grande uomo!!!".

Valentina Petrossi
Soul, Blues, Pop.
"Ho studiato con Gianluca per 6 anni e lo ringrazio profondamente per avermi fornito una formazione tecnica impeccabile senza però tralasciare l'aspetto emotivo dell'approccio alla musica perchè, se c'è una cosa che ho capito negli anni di studio con lui, è che un brano non è fatto solo di note perfettamente intonate e virtuosismi vocali: ciò che conta di più è l'emozione che viene messa in ognuna di queste note, i colori, le immagini e le sensazioni che di conseguenza vengono trasmesse a chi ci ascolta.
Ritengo che questo sia stato il suo più grande dono nei miei confronti".

Elisa Pucci
Moseek
Hard Rock, Metal, Pop Rock
"Studio da pochi mesi, non avevo mai studiato canto prima. Gianluca è sintetico e schietto, sta sfondando la mia barriera di scetticismo e mi sta portando a superare limiti e vizi dovuti al mio essere autodidatta. Ciò che spiega applicato al canto, non è fine a se stesso, non riguarda solo l'apparato fonatorio, ma tutta la mia persona. Quindi non posso dire che si tratti di semplici lezioni di canto, fortunatamente direi!".

Erika Scorza
Hard Rock, Pop Rock
"Gianluca è stato l’insegnante di canto che più ha saputo tirar fuori la mia personalità. Non mi ha insegnato solo la tecnica, ma mi ha aiutata a capire quale fosse il genere musicale che mi rispecchiava di più. Mi ha insegnato a ridere….mi ha insegnato a piangere….mi ha insegnato a non abbassare mai lo sguardo anche quando il pubblico che hai di fronte non ti capisce…e l’applauso arriva…sempre!".

Greta di Iacovo "Herma"
Gothic, Hard Rock-Industrial
"Sono stata allieva di Gianluca Perdicaro nel 2009 ed i suoi insegnamenti sono stati molto preziosi. E' stato fondamentale per me capire il funzionamento dell'apparato vocale per adotare una corretta tecnica nel canto ed anche per poter spaziare nell'interpretazione dei brani. Inoltre, il poter studiare al fianco di un professionista le mie canzoni preferite è stato oltre che un piacere, utilissimo ad accrescere il mio stile personale".

Paul Tackett
PhD Professor Teacher, Choral Conductor.
"I studied voice with Gianluca Perdicaro during the late 2013 and early 2014. I had two primary reasons for wanting to study with him. First, I am now over 70 years old and wanted to see if I still had a useable voice to sing. and second, I wanted to meet and work with the vocal coach who had worked with the three teen-aged singers in IL VOLO. I did some research and learned that he was an extraordinary musician and teacher/lecturer. I have never actually met him in person. We worked together via SKYPE, which made it an even more interesting adventure. I have taught voice and conducted choirs for over 40 years, but I found there was a great deal to learn from this magnificent and patient man. His understanding of the voice and all its components was very rewarding and I wished I had known him long before our studies together. I found many wonderful ideas about explaining and exploring the student voice and new language to explain to students how the voice could be used more efficiently, more healthily, and more beautifully. I never felt that he treated me any differently than any other student because of my age. He was always helpful, patient, kind, and obviously enjoyed everything about music and singing. Of his work, he is one of the most passionate and compassionate musicians I have ever met. He constantly demonstrated authority, but also humility and understanding of his student. I hope I can study with Sr. Perdicaro again, perhaps in Italy this time and in person".